Scegliere il migliore notebook Lenovo 2020: come si fa 

State pensando di acquistare un notebook Lenovo, per il lavoro, per il tempo libero o per lo studio? Se siete alla ricerca di un buon pc, che abbia qualità costruttiva, coniughi un buon prezzo e sia versatile, di certo un notebook Lenovo può soddisfarvi.

Per poter scegliere il pc che fa per voi dovete essere consapevoli delle caratteristiche che state cercando in un personal computer.

Questa marca permette di acquistare prodotti caratterizzati da un buon rapporto qualità prezzo, ma che hanno anche un look molto moderno, un design curato e minimale. Insomma nel complesso di tratta di ottimi notebook sia per l’uso aziendale che per quello scolastico, ma ci sono anche soluzioni, ad esempio, rivolte ai gamer.

Esistono quindi tantissime soluzioni diverse per chi cerca un notebook Lenovo, come ci raccontano gli esperti di Monza PC specializzati in assistenza su personal computer Lenovo: è possibile risparmiare ma ottenere comunque dei prodotti di alta qualità.

Oggi Lenovo offre un’ampia scelta: Chromebook e portatili che son dotati di Windows 10 o di altri sistemi operativi, per tantissimi budget diversi.

Prima di tutto per scegliere un notebook Lenovo bisogna quindi comprendere quali siano le proprie necessità: si sta cercando un pc per l’uso da ufficio e quindi aziendale, per lo studio, oppure per il tempo libero? O ancora, si sta cercando un pc per il gaming? A seconda della risposta a queste domande ci si potrà orientare su un modello più o meno performante.

I formati notebook Lenovo e i migliori modelli

I notebook Lenovo sono presenti in diverse linee commerciali. Possiamo distinguere:

  • i Notebook. Si tratta di notebook Lenovo con chiusura a conchiglia, possono essere estremamente economici e per tutte le tasche o abbastanza costosi e potenti.
  • Ultraboook. Non fatevi ingannare dal nome, si tratta comunque di pc portatili: sono a spessore ridotto.
  • I convertibili, chiamati anche 2 in 1. Si tratta di notebook Lenovo che grazie alla cerniera possono trasformarsi in tablet o possono girare a 360 gradi.

 

I notebook Lenovo si distinguono poi a loro volta in diverse linee:

  • I Lenovo Yoga. Si tratta della linea 2 in 1 della compagnia.
  • I Lenovo Legion. Sono pensati e strutturati per i gamer.
  • I Lenovo Ideapad. Si tratta di modelli abbastanza economici o di fascia medio bassa.
  • Lenovo ThinkPad, pensati soprattutto per l’uso aziendale.

Ora parliamo di alcuni dei tantissimi modelli dei pc Lenovo che possono essere scelti, se state cercando un notebook. Vi ricordiamo che comunque bisogna considerare tutti gli elementi: dalla connettività alle dimensioni, dalla memoria fino alla RAM, per fare una scelta che sia davvero ponderata.

Fra i migliori notebook Lenovo possiamo annoverare:

  • I Lenovo Ideapad 300. Si tratta di pc di fascia bassa o medio bassa ideale per chi cerca un notebook Lenovo di qualità ma senza spender troppo. I costi partono da 349 euro e possono arrivare anche ben più in là per modelli estremamente performanti dal punto di vista tecnico. Una soluzione abbastanza economico è il notebook Lenovo Ideapad 300 con pannello da 15,6 pollici, risoluzione HD, 4 GB di RAM, HDD da 1 TB.
  • Lenovo Ideapad serie 500. Un prezzo un po’ più alto per questo notebook Lenovo di alta qualità con una forma sottile, Windows 10 integratori, display 14 pollici Full HD, RAM che va da 4 fino a bene 16 GB, spazio di memoria da 128 a 512 GB.
  • Lenovo ThinkPad Essential. Il primo della famiglia di questa linea che è pensata, come abbiamo detto, soprattutto per professionisti e per l’uso aziendale. Connotato da 4 GB di RAM DDR4, HDD da 500 GB, Windows 10.