Perchè avere un’affettatrice berkel in cucina

Perche-avere-un-affettatrice-berke-in-cucina_800x533

Poter disporre di un’affettatrice nella zona di preparazione dei cibi, permette di avere la massima autonomia per la realizzazione di ogni piatto. Dalla carne ai salumi, sia in ambito domestico che commerciale, una affettatrice elettrica sarà sempre in grado di garantire la massima precisione. Scegliere poi un prodotto di prestigio significa optare anche per la massima qualità, come le affettatrici Berkel che sono la risposta perfetta ad ogni esigenza.

Berkel: una lunga storia di qualità

Berkel nasce nel lontano 1898 come una piccola azienda artigianale dedita alla produzione di affettatrici e bilance. La grande passione verso il suo lavoro dell’olandese Wilhelmus van Berkel, suo fondatore, diede vita oltre un secolo fa ad un prodotto che sarebbe poi diventato sinonimo di perfezione nel mondo intero. Oggi infatti l’azienda, prima acquisita dalla multinazionale inglese GEC e poi in mano ad un gruppo di imprenditori italiani, produce ed esporta in tutto il mondo affettatrici, bilance e coltelli destinati ad una clientela sempre più esigente, che cerca in ogni prodotto lo stile, l’eleganza e l’affidabilità di un marchio così prestigioso. Le affettatrici Berkel diventano in poco tempo l’accessorio perfetto per ogni esigenza in cucina, e vengono proposte sia nella versione a volano per coloro che vogliono dare al proprio ambiente uno stile vintage, sia nei modelli elettrici per chi invece cerca la massima praticità. Le affettatrici Berkel d’epoca diventano oggetti sempre più preziosi ed ammirati dai collezionisti, che apprezzano sempre più il loro caratteristico colore rosso fiamma considerato per lunghissimi anni il simbolo della Ferrari dei salumieri di tutto il mondo.

Affettatrici Berkel: robustezza ed affidabilità

Fin dai primi prodotti realizzati, Berkel ha fatto della qualità e della robustezza le basi del suo marchio. Lo dimostrano quelle affettatrici che, costruite tantissimi anni fa, sono giunte fino a noi mantenendo inalterate nel tempo tutte le sue caratteristiche fondamentali. Solide, robuste, precise nel taglio, le affettatrici Berkel sono oggi conosciute ed apprezzate nei loro nuovi modelli, mantenendo al tempo stesso alto l’interesse di tutti coloro che amano collezionare prodotti che hanno fatto la storia. Nuovi modelli si sono aggiunti nel tempo, sia nella versione a volano che in quella elettrica, unendo al fascino d’altri tempi le nuove innovazioni in grado di assicurare la massima praticità, ma restando sempre fedeli a quella robustezza ed affidabilità che hanno caratterizzato l’azienda fin dalla creazione delle prime affettatrici.

Manutenzione affettatrici Berkel

Ogni collezionista sa quanto sia importante poter contare su punti di riferimento in grado di assicurare una perfetta manutrenzione e riparazione delle affettatrici Berkel. La conoscenza specializzata di ogni singolo prodotto che ha fatto la storia di questa azienda oggi così prestigiosa, unita alla competenza tecnica scaturita dalla passione e dall’esperienza, permettono di effettuare restauri e manutenzioni che mantengano invariato il valore originale di ogni articolo. Gli Artigiani del Restauro, azienda nata nel 1979, assicura tutto questo. Dalla passione del suo titolare nasce infatti il desiderio di offrire a tutti coloro che amano ed apprezzano questi autentici gioielli d’epoca, tutto il supporto necessario per poter contare sempre su un intervento che riporti l’affettatrice Berkel al suo originario splendore, ridonando ad ogni articolo la perfetta funzionalità. Un carattere tipicamente artigianale, unito ad una base industriale, permettono agli Artigiani del Restauro di restaurare ogni modello di affettatrice Berkel, sia a volano che elettrico, con l’impiego dei pezzi più adeguati, offrendo così al cliente una riparazione di altissima qualità, sempre curata fin nei minimi particolari. Solo una sapiente manualità artigianale e la massima minuziosità infatti, sono in grado di realizzzare manutenzioni e riparazioni che mantengano inalterato il valore del prodotto.

Affettatrici Berkel a volano: un modello sopravvissuto nel tempo

Piccole, medie o di dimensioni più elevate, le affettatrici Berkel a volano sono sempre state il fiore all’occhiello di questa prestigiosa azienda. Fin dai primi modelli, realizzati nel 1898, si sono sapute contraddistinguere per la loro straordinaria eleganza e precisione nel taglio. Un modello amato dai collezionisti di tutto il mondo, proposto ancora oggi a tutti coloro che cercano uno stile tipicamente vintage per la loro cucina o per l’attività. I modelli infatti, proposti in diverse dimensioni, sono in grado di soddisfare le richieste di una clientela che ha a disposizione piccoli spazi ma non vuole rinunciare alla qualità, oltre che di coloro che amano circondarsi di cose uniche e preziose anche nella loro attività. Diverse per dimensione della lama e per colore, le affettatrici permettono di trovare sempre la soluzione ideale per ogni esigenza, con articoli di prestigio in grado di donare la massima affidabilità.

Affettatrice Berkel elettrica: il piacere della comodità

Ai modelli tradizionali a volano, si sono aggiunte nel tempo anche le affettatrici elettriche Berkel, perfette per un pubblico che vuole poter contare sulla massima praticità senza rinunciare al prestigio di un prodotto consolidato nel tempo. Disponibili in diversi modelli, piccole, medie e grandi, le affettatrici elettriche vengono proposte in più colori, per adattarsi perfettamente ad ogni stile di arredamento. Dal classico acciaio, ideale per ogni tipologia di attività, ai modelli colorati perfetti per coloro che cercano una soluzione compatta per l’arredamento di una cucina moderna. I nuovi modelli infatti, comprendono articoli realizzati in delicati colori crema oppure neri, uniti alle tonalità rosso fiamma che da sempre contraddistinguono il marchio Berkel. Ogni modello proposto garantisce affidabilità, precisione del taglio e tutta la garanzia di un brand prestigioso che, oggi come ieri, si propone sul mercato con modelli ricercati e in grado di assicurare la massima funzionalità.