Il noleggio con conducente a Roma conviene? Quanto costa e dove si trova? Ecco tutte le informazioni che servono per capire come funziona il NCC a Roma e come usarlo quando si arriva nella Capitale.
NCC: il comfort è tutto
Il noleggio con conducente è un servizio che permette di scegliere prima di scendere dall’aereo l’auto e il conducente che verrà a prendere il turista. Alcune attività NCC permettono anche di fare un tour della Capitale, mostrando i luoghi più interessanti prima di arrivare in hotel a un prezzo concordato in anticipo. I costi sono definiti a monte, quindi già da casa si può capire se conviene o no e a chi rivolgersi. Il servizio spesso riceve recensioni su siti di settore, quindi si va sul sicuro anche sull’affidabilità del conducente e si può prenotare da lì. Senza sorprese dovute al tassametro, il noleggio con conducente consente l’accesso anche in zone dove l’auto di proprietà non può passare.
Si evita così il traffico e si raggiunge in sicurezza la destinazione. Il sistema funziona in modo semplice: l’autista accompagna il turista dove serve, così non ci si perde e non ci si disorienta nella Capitale. L’attività si trova in diversi punti della città: così, il servizio si ottiene in tempo reale e le attese sono ridotte al minimo. L’auto si riconosce dalla targa, perché ha la sigla NCC, ovvero noleggio con conducente.
UBER: con chi vai?
UBER è un servizio che permette di ottenere del denaro extra. Se si vive in una città come Roma, si possono prendere dei passeggeri con la propria auto e portarli dove vogliono. La tariffa è stabilita a monte, così come il percorso da fare. Il viaggio si può prenotare entro 30 giorni prima, ma anche sul momento. Tutto il sistema è basato sul feedback degli utenti. Quindi, il turista viene giudicato dagli aspiranti tassisti, mentre gli accompagnatori vengono valutati dai turisti o da chi usa il servizio.
Se tutto si basa sul feedback, c’è poca sicurezza. Perché? Perché non si tratta di un’azienda specializzata, ma di una persona che si “presta” per qualche ora ad accompagnarci, con tutti i disagi che ne derivano e con la sua auto personale. Può capitare che una persona che fino a quel momento si è copmportata bene e ha dei buoni feedback lasci a piedi per un imprevisto, non abbia un bagagliaio abbastanza grande per le valigie, oppure non sappia semplicemente dove andare causa traffico.
Le tariffe sono convenienti, ma dipendono dal tratto di strada, quindi è come se l’app agisse da tassametro, con tutte le spese che questo comporta.
UBER, Taxi e NCC: quale scegliere e quale conviene?
Se si vuole semplicemente andare da un punto A a un punto B di Roma, senza pensare al comfort e a quello che serve davvero (per esempio, il tratto di strada più veloce da percorrere), la scelta è tra UBER e il taxi. A quel punto, conviene il taxi se è già disponibile o UBER se ci si trova in difficoltà, si deve andare vicino e non si deve perdere tempo.
Se, invece, ci si vuole godere il viaggio a Roma fino in fondo, oppure si vuole viaggiare in sicurezza e comfort, con prezzi certi e con una persona affidabile, allora si deve scegliere servizio di NCC di elevata qualità. (noi vi consigliamo il noleggio con conducente di NCC Roma Taxi)
Con soluzioni come UBER e come il taxi, si pensa di risparmiare sulla benzina e sui tempi di percorrenza. In realtà, solo il noleggio con conducente offre questa garanzia, perché l’autista non ha interesse ad allungare il percorso e sa perfettamente dove sta andando. Il mezzo è quello che il turista ha prenotato, quindi è già incluso nel prezzo, e offre tutta la comodità di un viaggio da ricordare nella Capitale, anche solo per andare dall’aeroporto alla stazione di Roma.