Marcia Cross, dopo aver scoperto di essere affetta da un cancro al colon, ha deciso di guardare al futuro: l’attrice 56enne, conosciuta in Italia per essere stata una delle protagoniste della serie Desperate Housewives (2004-2012), ha deciso di non arrendersi:
“Grazie per tutto il vostro amore. Sono una rockettara e una supereroina che sta vivendo con la gloria di vivere! #risurrezione #cancro #gratitudine.”
La Cross ha mostrato ai suoi fan un look diverso, risalente a due settimane fa e dove aveva ancora la sua famosa chioma rossa, prima di pubblicare un altro scatto in cui invece, iniziata la chemioterapia, è apparsa con i capelli corti e grigi:
“Qualcun altro soffre di #cadutadicapelli a causa del cancro? Parliamone. Io vi ascolto.”
L’attrice è molto veloce ad aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute:
“Sto facendo tutto quello che mi stanno dicendo di fare. Non spaventatevi” ha scritto in un commento. “Mi aspettano ancora otto mesi di trattamento.”
Marcia Cross ha precisato di non aver iniziato da molto tempo a combattere contro la malattia:
“Mi scuso se il mio post prima non era chiaro. Questo è un post sul cancro. Adesso va tutto bene. La mia giornata è dura, ma sono felice, godo di ottima salute e più presente e grata che mai.”
Vieni a scoprire altre notizie su Instaworld.it.
Per l’attrice americana, parlare della sua malattia e pubblicare immagini sulle cure che sta seguendo in modo scrupoloso, non solo è un modo per “esorcizzarla”, ma anche un gesto liberatorio:
“Come e perché questo atto mi ha dato una spinta così potente, non me lo chiedo né tanto meno me lo so spiegare, ma ringrazio Dio, o qualsiasi altra cosa che mi abbia spinta a farlo, di avermi dato la forza interna per andare avanti ed espormi.”
La malattia di Marcia Cross, oltre ad appassionare gli utenti persino più delle puntate di Desperate Housewives, sta diventando un vero e proprio caso sul web: questo non solo perché ad essere stata toccata dal cancro è un’attrice famosa, ma anche perché quest’attrice, invece di fare come molte altre colleghe e rilasciare dichiarazioni esclusive soltanto ad alcuni giornali di gossip ben selezionati, ha scelto di condividere tutto il suo percorso su Instagram.
Per alcuni, come prevedibile, la sua scelta è stata una mossa pubblicitaria ben pensata e fatta per catturare l’interesse dell’opinione pubblica, mentre altri non hanno dubbi: Marcia Cross, grazie al suo esempio, non solo sta conducendo una battaglia contro il cancro su Instagram, ma sta anche sensibilizzando i fan (e non solo) su questa patologia che ogni anno miete ancora migliaia di vittime.
Scegliendo inoltre di pubblicare i suoi scatti mentre si sottopone alla chemio, la Cross non solo mostra l’effetto di questa terapia, ma anche che con i mezzi a disposizione di oggi, e una sana dose di umorismo e di gioia di vivere, il cancro può essere affrontato (e vinto se preso nelle fasi iniziali).