Feste per bambini, come organizzare un compleanno in stile pirati!

festa-a-tema-pirati-muffin_800x529

 

Mettere in piedi una festa richiede sicuramente impegno e pazienza, soprattutto se si desidera realizzare qualcosa di veramente carino e unico. In genere basta un’ottima compagnia per divertirsi, ma nel caso si tratta di una festa per bambini è ancora più bella se è ispirata al personaggio preferito.

Le feste a tema sono infatti una delle novità più belle e apprezzate dai più piccoli, che adorano essere circondati da addobbi e decorazioni raffiguranti personaggi come Minions o ispirati al mondo Frozen o altro.

Se si tratta dei festeggiamenti da preparare per una festa di carnevale a cui devono partecipare sia maschietti che femminucce opta per una festa a tema pirati, soggetto affascinante che colpirà i bambini. I pirati, i loro velieri che solcano i mari, il tesoro ritrovato, sono tutti elementi che attirano i piccoli suscitando curiosità e interesse.

I pirati affascinano i bambini per il loro mondo avventuroso

Il tema pirati offre tanti spunti per creare una festa di compleanno mega fantastica: si parte dalla coloratissima tovaglia da posare sul tavolo del buffet e da completare con i relativi accessori. Posiziona piatti, bicchieri, tovaglioli e posate sempre con lo stessi soggetto e crea una tavola accattivante, deliziosa con i teschi stampati, i velieri e le monete d’oro che getteranno luce nell’ambiente.

Decora la tavola con una bellissima nave dei pirati e addobba la sala con le bandierine sempre a tema e gadget da regalare ai piccoli ospiti.

Costumi da pirati per una splendida festa

Per un divertimento assicurato puoi anche scegliere dei costumi a tema pirati da far indossare ai bambini: perfetto per una festa a tema pirati di carnevale, puoi scegliere i modelli per bambini e bambine, poiché entrambi sono attratti da questo mondo avventuroso.

Durante la festa organizza una caccia al tesoro: nascondi qualcosa di goloso e disegna una mappa indicando il luogo segreto con una X nera. Dividi in pezzi la mappa e consegnane un pezzo alla fine di ogni gioco ai vincitori. Ovviamente vincerà chi troverà il tesoro. E’ un modo simpatico per far vivere ai bambini l’esperienza di sentirsi dei veri e propri pirati alla conquista di qualcosa di prezioso.

Se invece è una festa di compleanno non dimenticare le simpatiche candeline a tema, scelta perfetta per decorare in sintonia la torta e calarsi nell’atmosfera di questo mondo incredibile, dove le sorprese sono infinite!