Far gli auguri di compleanno al papà

5_800x534

Per fare gli auguri di buon compleanno ad un papà che compie gli anni è assolutamente necessario trovare un modo unico e speciale. Un modo in cui poter dimostrare tutto il tuo amore, affinché gli arrivi dritto dritto al cuore.

Il papà per una figlia è un uomo davvero speciale: il primo uomo che ti ha presa in braccio, l’uomo con cui confronterai tutti i tuoi fidanzati, che con lui dovranno sempre fare i conti. L’uomo che ti amerà più di qualunque altro al mondo. L’uomo da cui sentirsi protetta sempre. Che ti accompagnerà all’altare e starà sempre e comunque al tuo fianco..

Mentre per un figlio il papà sarà sempre il tuo migliore amico, quello con cui dare il primo calcio al pallone. L’uomo a cui ispirarsi. L’uomo a cui chiedere consigli sulle donne. La persona che ti avrà insegnato a nuotare, ad andare in bicicletta, a guidare la moto o l’automobile.
Ecco perchè dovresti trovare un modo per far gli auguri di compleanno al papà che gli dimostri tutta la tua gratitudine per essere tutte queste cose in un un’unica persona.

Inizia come prima cosa a pensare cosa potrebbe fargli piacere, per poter rendere speciale il giorno del suo compleanno.

Potresti preparargli una bellissima colazione da portargli direttamente a letto, magari accompagnato dal suo quotidiano preferito, per un dolce e affettuoso risveglio; o preparargli una bella cenetta coi fiocchi quando tornerà a casa la sera, stanco dopo una giornata di lavoro.

O potrebbe essere carino andare a mangiare fuori, tutti insieme, in famiglia.

Se ti piace cucinare, sicuramente gli farà piacere ricevere magari la torta fatta proprio con le tue mani. Ma se non ti piace farlo, comprane una, facendo attenzione a ricordare esattamente cosa gli piace.

Indovinare i gusti del tuo papà lo farà sentire amato davvero.

Quindi anche per il regalo, pensa a cosa potrebbe piacergli. Un biglietto per andare a vedere la squadra del cuore allo stadio. Un bel pullover o una maglia da indossare nei momenti di relax familiare. Il dvd del suo film preferito da poter vedere più e più volte, anche in tua compagnia. Un massaggio rilassante da fare in una spa da solo o in compagnia, magari, della tua mamma.

Potresti regalargli una borsa per la palestra, o una cravatta, un portafogli. O anche un bel romanzo, magari scegli l’ultimo scritto di un autore che ama particolarmente.

Un’altra idea potrebbe essere quella di dedicargli una canzone: ci sono tantissime canzoni italiane o straniere che potrebbero essere perfette. Dalla classica italiana, “Sei forte papà” di Gianni Morandi, a Cat Stevens, con la sua “Father & Son”.

O ancora mettere insieme tutte le foto che vi ritraggono entrambi e preparare uno splendido album multimediale o stampato, o addirittura un fotolibro.
Ma al di là di un regalo materiale, sicuramente potrebbe fargli piacere è ricevere gli auguri con qualcosa che possa provenire proprio dalle tue mani.
Potresti scrivergli un biglietto, o magari una intera lettera, nella quale elencare tutto ciò per cui sei grato, tutto quello che ha fatto per te, e tutti i motivi per cui senza di lui niente sarebbe bello così com’è.

Dovresti fargli capire quanto è importante la sua guida, quanto forte senti il valore del suo esempio, quanto stimi la sua presenza nella tua vita, quanto fondamentale senti la saggezza con cui indirizza il tuo cammino.

Potresti scegliere tra una di queste 10 frasi con cui augurargli un compleanno davvero splendido.

Caro papà, forse non sono in grado di trovare parole che riescano a dirti fino in fondo grazie per quello che fai per me, ma non dubitare mai di tutto il bene che ti voglio.

A te che sei il mio papà speciale, un augurio di compleanno che possa aprirti il cuore e farti sentire tutto il mio calore.

Papà, nel giorno del tuo compleannospero tu possa essere fiero di me e di tutto quello che sono oggi: lo sono grazie a te, ai tuoi consigli e alla tua guida.
Al mio faro nella fredda tempesta, alla mia roccia nel mare agitato, alla mia colonna nel vento impetuoso, al mio papà, senza il quale non sarei quello che sono.
La tua sola presenza mi dà conforto e il tuo sguardo mi dà serenità: l’amore che voglio comunicarti in questo giorno speciale ti possa arrivare dritto al cuore insieme alla mia gratitudine.

Non è da tutti poter contare nella propria vita sulla presenza di una persona speciale come te: pensa che fortuna che ho io, che ti ho come papà!

Uso questo giorno speciale per dirti quanto io sia grato al destino per avermi donato un papà unico come te!

I tuoi insegnamenti e i tuoi consigli mi accompagnano costantemente: auguri papino meraviglioso!