La prima cosa che viene notata da tutti coloro che entrano per la prima volta nel tuo ufficio?
IL BANCONE DELLA RECEPTION.
Che sia un grande ufficio oppure un’azienda con pochi dipendenti l’arredamento della reception gioca un ruolo molto importante nella partita delle “prime impressioni”.
Scopri i miei consigli sull’arredamento di questo ambiente: scegli Salone Ufficio, acquista mobili ufficio approfittando di offerte imbattibili senza rinunciare alla qualità!
Mobili ufficio offerte: quali sono le tipologie di reception più diffuse?
Il mercato propone diverse tipologie di reception per ufficio ed ognuna permette di mettere in evidenza un aspetto diverso della personalità aziendale e dei valori seguiti.
Prima ancora di scegliere il modello assicurati sempre che i prodotti siano realizzati in Italia con materiali completamente italiani: questo è un reale segnale di qualità e professionalità.
La reception è il biglietto da visita dell’azienda, in quanto è il primo contatto che il cliente avrà con la tua azienda .
Per creare un ambiante perfetto che lasci tutti a bocca aperta dovrai:
- creare un ambiente accogliente dove tutti possano sentirsi a proprio agio;
- assicurarti che coloro che lavorano nella reception abbiano tutto quello di cui hanno bisogno per essere efficaci ed efficienti nel loro lavoro;
- tenere conto dello stile del tuo ufficio: la reception non deve avere uno stile che stona con il resto dell’ambiente, come se fosse stata messa li per caso.
Questi sono i tre aspetti che dovranno guidare le tue scelte e che ti permetteranno di fare la scelta giusta.
Ti consiglio dunque di acquistare un bancone reception che agevoli la comunicazione: una postazione di lavoro ordinata, moderna che rispecchi immediatamente l’immagine dell’azienda.
Acquista inoltre una scrivania, delle cassettiere, dei mobiletti, una stampante e anche un fax se lo spazio a tua disposizione te lo permette: in questo modo coloro che lavorano alla reception avranno uno spazio ordinato e pulito e tutto il necessario per il lavoro di tutti i giorni.
Scegli con cura anche la seduta, acquistando sedie ergonomiche ed operative adatte a persone che devono trascorrere molto tempo davanti ad un pc.
Infine per creare un ambiente accogliente, acquista delle poltrone o dei divani di attesa dove i tuoi ospiti potranno intrattenersi , leggere depliant o riviste prima dell’appuntamento.
Mobili ufficio offerte: come riconoscere la vera occasione.
Acquistare mobili ufficio di qualità approfittando di offerte vantaggiose non è impossibile, basta solo avere qualche accortezza.
Prima di tutto ti consiglio di scegliere un rivenditore che sia specializzato nella vendita di arredamento per l’ufficio: sono queste le persone che ti potranno davvero aiutare e che ti daranno consigli quando hai qualche dubbio o quando devi risolvere problemi di spazio.
Mi raccomando inoltre di non prendere le tue decisioni ricercando esclusivamente bellezza ed economicità.
Ricerca insieme al tuo consulente il progetto che ti permette di soddisfare le tue esigenze specifiche e di regalare a tutti coloro che entrano nel tuo ufficio un’esperienza più che positiva.
La soluzione giusta sarà quella che garantisce:
- salute e benessere al lavoratore;
- la massima produttività;
- un luogo confortevole a persone esterne all’azienda.
Se il progetto scelto soddisfa questi tre criteri allora puoi concentrarti su altri due aspetti, ovvero il design e il prezzo.
Tieni sempre presente che i mobili per l’ufficio sono un bene strumentale, sono necessari per produrre dunque non possono non avere queste caratteristiche: la qualità della vita lavorativa è al primo posto!