Cattolica: le migliori Idee per vivere la Città e i Dintorni

cattolica

La città di Cattolica, in Riviera Romagnola, è una meta di vacanza molto ambita durante il periodo estivo per le tradizionali ferie al mare. Sono sempre di più però i visitatori che la scelgono come località da vivere a 360 gradi, approfittando delle mille opportunità offerte dalla città stessa e dai suoi incredibili dintorni.

Cattolica offre molte opportunità per vivere al meglio le vacanze sul litorale romagnolo. Le spiagge si estendono per più di 2 chilometri con il Monte Gabicce a far loro da sfondo, creando panorami spettacolari. Oltre il mare e la sua vitalità, Cattolica si presenta con un centro storico molto ricco con una perfetta commistione di aree verdi, fontane ed edifici di interesse storico-culturale. Il Museo della Marineria è una piccola perla del territorio dove approfondire la storia e la cultura del mare.

A pochi passi dal centro della località marittima si trova anche il Parco Le Navi che ospita il noto Acquario di Cattolica, che ospita numerose specie animali, oltre a splendidi esemplari di squali.

L’Arena della Regina è la location in cui d’estate, e non solo, si possono godere i migliori spettacoli e concerti della Riviera.

L’entroterra di Cattolica è poi tutto un fiorire di borghi, soprattutto medievali, dove i castelli sono pronti a immergerci in un mondo di storia e mistero. Ci sono per esempio il noto Castello di Gradara, quello di San Leo e Castel Sismondo di Rimini. Non c’è che l’imbarazzo della scelta in quest a zona del Paese di panorami suggestivi e borghi mozzafiato.

I parchi di divertimento più interessanti d’Italia si trovano tutti in quest’area geografica. Fiabilandia, Acquafan, Italia in Miniatura, Oltremare, Mirabilandia e via dicendo.

Anche dal punto di vista naturalistico il territorio cattolichino ha molto da offrire ai visitatori. Il Parco San Bartolo che fa da confine tra Cattolica e Gradara è uno spazio verde meraviglioso, in cui immergersi nel mondo naturale. Un altro itinerario interessante da seguire quando ci si trova in questa zona è quello delle Grotte di Frasassi dove ammirare stalattiti e stalagmiti. Per grandi e piccini poi lo spettacolo incredibile offerto dalle farfalle del Museo di Milano Marittima che è un’esperienza assolutamente da vivere.

Chi ama la buona tavola non può rimanere deluso dalle proposte emiliane. Per godersi una vacanza all’insegna della buona cucina si può percorrere la saporita via Acqualagna, alla scoperta del tartufo ad esempio. A pochi minuti da Cattolica anche la Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini e il Mulino delle Fosse dove degustare il celebre formaggio di fossa.

La notte emiliana è sempre ricca di appuntamenti e di eventi per offrire il migliore divertimento a giovani, adulti e famiglie. A pochi chilometri da Cattolica si trova la suggestiva discoteca La Baia Imperiale di Gabicce Monte che ospita i migliori deejay internazionali.
In vacanza ci deve essere sempre un po’ di spazio anche per lo shopping. In queste zone sono numerosi i centri commerciali, così come gli outlet dove sbizzarrirsi nell’acquisto di capi e prodotti dei migliori marchi nazionali e internazionali.

Per tutte le informazioni su Cattolica e dintorni visita il sito http://www.cattolica.info/.